venerdì 10 dicembre 2010

Comprami che mi vendo a'sorcino

“Faccio in fretta un altro inventario, smonto la baracca e via” così il Sorcino Arcoriano prepara la campagna acquisti in stile Ibra-Robinho nel parlamento italiano. Secondo Massimo Calearo, ex Api e Pd il voto di un deputato vale tra “350 e 500 mila euro”. (http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/309535/).

Certo non sono paragonabili agli ingaggi che il Cavaliere Miky Mouse ha offerto a Ibraimovic e a Robinho per approdare quest’anno al Milan, ma si sà, la politica non è certo importante quanto il calcio. “C'é un infelice ovunque vai, voglio allargare il giro dei clienti miei” dopo aver pagato 5000 euro per la sola compagnia di Ruby Rubacuori, molto probabilmente ispirato dal Bonus Bebè (anch’esso di 5000 euro) promosso dal Governo per aiutare le famiglie che mettono al mondo bambini in questo periodo di crisi finanziaria, ora Mr B. si accinge a far acquisti tra gli smunti Pannelliani.

Dopo troppi scioperi della fame, la fame avanza. Così c’è bisogno di andare al supermercato per fare la spesa e rifocillarsi un po’ e i sei deputati di Pannella (Elisabetta Zamparutti, Rita Bernardini, Matteo Meccacci, Maurizio Turco, Marco Beltrandi e Antonietta Farina Coscioni) sono in procinto di recarsi ad Arcore, famosa per i formaggi di B., dove questi neo-sorcini potranno finalmente addentare qualcosa.

Questo formaggio puzza un pò, sarà forse Gorgonzola, famoso formaggio ammuffito nativo della bassa-padana con il quale il Presidente Jerry ha già cinto il cuore di quel golosone di Mastella che nel 2008 fece cadere il governo Prodi? Nella politica Italiana e principalmente per l’ex ministro dell’ingiustizia Clemente Mastella vale il detto: “uomo di panza uomo di sostanza”.

“Mi vendo... un'altra identità! Ti dò quello che il mondo...Distratto non ti dà” forse anche Renato Zero, con una preveggenza che sfiora il paranormale, aveva previsto questa crisi identitaria dei politici italiani, infatti, notizia di pochi giorni fà: Massimo Calearo, ex Api eletto come capolista in Veneto nel Pd di Veltroni, Bruno Cesario del gruppo Misto, e Domenico Scilipoti dell'Idv; sono passati anche loro nel partito del Sorcino Delle Libertà.

Lo Zero della politica conta di uscire il 14 Dicembre con una stringatissima maggioranza dal parlamento, così che gli Zero dell’informazione possano urlare che il formaggio ad Arcore non manca, che la crisi di governo non esiste e che sia tutta un’invenzione di qualche gattaccio comunista.


La politica Italiana ridotta al ridicolo, manco vivessimo in un cartone animato di Tom e Jerry.

Tra un inseguimento e l’altro non ci rimane che sperare che per una volta vinca Tom.


Fernando Di Cristofaro

Nessun commento:

Posta un commento