sabato 20 marzo 2010

Maroni al Teatro Santuccio di Varese per appoggiare la candidatura di Binelli. E Binelli odia i mali della Video Politica.

Ieri sera al Teatro Santuccio di Varese, il Ministro Maroni è sceso in campo per appoggiare l'ex segretario cittadino della Lega Nord, Fabio Binelli, ora Assessore Comunale candidato alle ormai prossime regionali.

Diversi i temi caldi toccati dal ministro Maroni: il federalismo, i rappori con il Pdl e Formigoni, Malpensa e anche altri. Si è persino accennato a una futura candidatura a governatore della Lombardia, certo non direttamente, ma l'allusione è stata chiara, e colta con entusiasmo anche dal pubblico in platea.


Alla fine dell'incontro ho potuto intervistare il candidato regionale Binelli ed è emersa una cosa interessante, che non potevo non pubblicare sul mio blog. Alla domanda "Il Suo slogan in campagna elettorale è “Fabio Binelli. Un uomo autentico per una Lombardia efficiente e sobria.” Ma cosa sin intende per sobria?" ha risposto: «Sobria perché credo sia una necessità che sale dal basso, dai cittadini disgustati da una politica diventata spettacolo: chi in tv parla di più,chi si presenta meglio. Le condizioni del Paese richiedono grande serietà e per affrontare temi seri dobbiamo essere più credibili. Anche certi eccessi di privilegi di certe cariche regionali dovrebbero essere ridiscussi, si dovrebbe ritornare allo spirito di una politica intesa come servizio al cittadino.»

Meno male che ci sono politici che la pensano come me, e che forse potrebbero cominciare a cambiare un pò le cose dall'interno. Nessuno dice "basta alla Video Politica", ma è necessario che la sobrietà torni a fare un pò più da padrona nella politica.

Di seguito il link al pezzo intero su Varese7Press
http://www.varese7press.it/?p=12803

1 commento:

  1. Ciao Marco,

    mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono il Direttore e Caporedattore resonsabile di un giornale on line il cui nome è Wild Italy ( http://www.wilditaly.net ).

    Trattiamo svariati argomenti: dall`attualita` alla politica, passando per arte e spettacolo, sport, ecc.

    L'obiettivo che ci vogliamo prefiggere è il fare libera informazione in uno Stato che libero ormai non lo è più. Mi spiego meglio: vogliamo far sì che Wild Italy sia una "piazza virtuale" dove le persone possano esprimersi liberamente, senza l'ansia e la paura di essere censurati.
    Wild Italy è prettamente on line con qualche uscita mensile su carta stampata che viene distribuita in alcune zone di Roma.

    L'unica passione che tiene unita la mia squadra, è il piacere della scrittura e la consapevolezza che nel nostro piccolo stiamo dando battaglia alla tremenda disinformazione che attanaglia il nostro paese, tentando di instillare un pò di coscienza critica.

    Detto questo, ti vorrei fare i complimenti per il tuo blog. Hai postato delle cose ben scritte e penso che tu sia veramente bravo.
    La domanda che ti vorrei fare e` la seguente: ti potrebbe interessare scrivere per il nostro giornale?

    Scriveresti in completa autonomia, con la tua user e la tua password che provvederemo a creare nell`eventualita` di un riscontro positivo da parte tua.
    Premetto che abbiamo gia` una media di 30 lettori al giorno e anche la nostra pagina di facebook, conta già 788 sostenitori.

    Pensaci e fammi sapere...
    Un saluto

    Matteo

    RispondiElimina