domenica 8 novembre 2009

Gossip Politico. La giostra continua. Eppure, persino la Marini dice "Basta!"

Inzio così. Con questa citazione di un articolo che mi ha fatto sorridere. Ma di quei sorrisi che ti sforzi di fare per non piangere.

"E tra spifferi e correnti d’aria meglio mettersi al riparo e interrogarsi. Cosa che farà stasera ad Annozero l’immarcescibile Santoro. Che si chiederà e chiederà al mondo: «Il caso Marrazzo è solo un affare privato o dimostra come la politica sia sotto ricatto? E di quella vicenda è stato chiarito tutto o ci sono ancora retroscena sconosciuti?». Tirando già la sua conclusione: «Una cosa è certa: dossier, veline, filmati sembrano essere diventate le armi della politica». E se lo dice lui."
(http://www.ilgiornale.it/interni/politica_e_gossip_caccia_trans_parlamento/politica-viados-parlamento-trans/29-10-2009/articolo-id=394839-page=1-comments=1)

Sembra quasi che la politica non abbia davvero niente di meglio da
fare che prenderci in giro e farsi prendere in giro dalla tv e dalla stampa. Tutto è iniziato per me quando, per le ricerche della mia tesi, ho trovato pagine e pagine di gossip sui nostri politici. A cominciare da Antonio Di Pietro, protagonista della pagine del settimanale Chi con uno articolo titolato "L'Estate dei Bollori". Il leader di Italia dei Valori è stato pizzicato dai paparazzi la scorsa esate a luglio nel cuore di Roma, mentre baciava una sconosciuta.

Ma questo è solo uno dei tanti esempi, "lontano" nel tempo addirittura. Basta guardarsi in giro, e ci accorgeremo che "la giostra sta ancora girando".

E pensare che persino una show girl come Valeria Marini ha detto no al "gossip politico." In una intervista rilasciata a Victor Victoria (La7) qualche giorno fa ha dichiarato: "Dobbiamo finirla di portare la politica nello spettacolo e lo spettacolo nella politica. La politica è qualcosa di sacro. Trovo sbagliato portare il privato in strada e fare scandalo, che figura facciamo nel mondo?. Si dà troppa importanza al gossip e ai pettegolezzi e non si guarda ai fatti. Ce l'ho con il meccanismo che si è innescato. Il gossip non deve scavalcare l'uomo politico e fa male anche allo spettacolo".

Nessun commento:

Posta un commento