mercoledì 11 novembre 2009

Marrazzo, Totti e la Ventura. La "politica" di "Quelli che il calcio"

Francesco Totti e Simona Ventura dicono no alla condanna di Marrazzo, e si alla vita privata per un personaggio pubblico e politico.
E fin qui non ci sono problemi...Ognuno è libero di pensarla come vuole, siamo in paese libero dove libero è il pensiero e libera è l'espressione. (almeno così dovrebbe essere ovunque, no?)

Tuttavia ci sono dei limiti che dovrebbero essere rispettati. Non credo che "Quelli che il calcio" sia il luogo adatto dove poter affrontare argomenti di natura politica e affini; come non credo che, con tutto il rispetto per le loro opinioni, il calciatore Francesco Totti e la conduttrice Simona Ventura siano le persone più qualificate per parlarne.

Soprattutto credo, però, che la televesione pubblica, la televisione di Stato dovrebbe cercare di mantenere un certo livello di imparzialità, cosa difficile ormai da rintracciare nella comunicazione massmediatica di oggi. Le cose dovrebbero essere dette e spiegato per come stanno davvero, attraverso i fatti, e non attraverso le opinioni.

Per concludere...mi fa sorridere la notizia che Marrazzo tornerà a "rifugiarsi" in Rai ora che la sua carriera politica è stata stroncata dallo scandalo. E ancor di più mi fa sorridere l'accoglienza che la Ventura gli riserva..Chissa poi perchè?

Questa è la riprova di quella commistione di cui ho già parlato tra vita politica e mondo dello spettacolo e della tv...quella mancanza di confini definiti che porta personaggi illstri a passare da una parte all'altra come se nulla fosse: da giornalista o show girl a politico, da politico a giornalista o protagonista di reality.

Ma questa è l'Italia della Videopolitica.

Per onore di cronaca, uno dei link su cui ho trovato la notizia.
http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2009/11/09/francesco-totti-sul-caso-marrazzo-ognuno-fa-quello-che-vuole-manca-solo-che-buttino-anche-me-in-storie-di-trans/

1 commento:

  1. e meno male che MEDIASET è quella che accoglie cani e porci in tv!!senza parole!!!!!!!!!

    RispondiElimina